Silhouette-Uomo_edited_edited.png

Summer International Music Camps

34th edition  26.07.21 - 08.08.21

Le Attività

Lezioni individuali

Ogni allievi riceverà ogni giorno una lezione individuale sul proprio strumento. Le lezioni verranno fissate giorno per giorno con il rispettivo insegnante. Gli allievi dovranno poi esercitarsi durante la giornata per prepararsi alla lezione del giorno dopo. Gli allievi più piccoli verranno aiutati, dal personale specializzato che li seguirà, a organizzare il proprio programma giornaliero e ad attenervisi.

Jam sessions

Durante la prima settimana, ogni giorno, dopo cena, tutto il corpo allievi e insegnanti si trovano per fare jam session. Guidati dagli insegnanti, gli allievi avranno modo di cimentarsi nelle proprie abilità di improvvisazione e divertirsi assieme.
Durante la seconda settimana questa stessa finestra di tempo verrà utilizzata per le prove dello spettacolo finale.

Workshop di Improvvisazione

Ogni giorno alle 17:00, gli studenti sono invitati a dividersi in gruppi in base allo strumento e a prendere parte ai workshop di improvvisazione. Guidati dagli insegnanti del corso, gli studenti avranno modo di imparare i trucchi base dell'improvvisazione e cimentarsi con il proprio strumento assieme ai compagni.

Coro

Guidati da una direttrice di cori ed educatrice specializzata, gli studenti si cimenteranno nel canto corale e a cappella, lavorando su arrangiamenti vocali di pezzi jazz e pop. Questo corso è obbligatorio per tutti i cantanti e facoltativo per il resto del corpo studenti.

Masterclass

Durante le due settimane di corso, alcuni masterclass verranno proposti agli allievi, tenuti dagli insegnanti del corso e da ospiti esterni invitati per l'occasione. I masterclass copriranno una vasta gamma di argomenti che possono essere di interesse in particolare per gli allievi più avanzati, come ad esempio: scrittura di materiale originale, auto-accompagnamento per cantanti, utilizzo di microfono e amplificazione per cantanti, come affrontare il panico da palcoscenico, come gestire una band, auto-promozione per songwriters e altro.

Musicoterapia (per i più piccoli)

Dedicata ai più piccoli (5-10 anni), questa lezione di gruppo è pensata per dar spazio alle emozioni e all'immaginazione. Guidati da una musicoterapista specializzata, i bambini scopriranno come comunicare emozioni e sentimenti tramite il suono.

Arte figurativa e scultura (per i più piccoli)

Dedicata ai più piccoli (5-10 anni) questa lezione di gruppo permetterà ai bambini di cimentarsi nell'arte della scultura e del disegno, guidati da un'insegnante locale di fama internazionale.

Workshop di musica elettronica

In questa lezione di gruppo gli allievi avranno modo di cimentarsi nella scrittura di musica elettronica e nella sua performance. Guidati da un insegnante specializzato, impareranno le basi degli strumenti del software Cubase e dell'utilizzo delle stazioni di loop.

Even during the COVID-19 pandemic 
ART DOES NOT STOP