Piandelagotti

Summer International Music Camps

34th edition  26.07.21 - 08.08.21

Daniele Sabatani

Batteria; Percussioni; Impro per batteria

Diplomato in "Strumenti a Percussione" col massimo dei voti e la Lode presso il Conservatorio di Musica "G.Nicolini" di Piacenza sotto la guida del M° Daniele Sacchi, ha poi approfondito lo studio del pianoforte con il M° Paolo Parmiani, Gregory Burk e Massimiliano Rocchetta. Successivamente ha studiato con Gert Mortensen, Michael Quin, Filippo Lattanzi, Marco Pacassoni, Tasca Saverio, Jhon Wooton, Dave Weckl, Stefano Paolini.

Nel 2020 ha conseguito la laurea di primo livello in “Batteria e Percussioni” presso il Conservatorio Venezze di Rovigo sotto la guida del Maestro Stefano Paolini.

Ha collaborato in qualità di percussionista e timpanista con l’orchestra dell’Arena di Verona, con l’orchestra del Teatro Comunale di Bologna, con l' orchestra di Padova e del Veneto, l’ Ensemble strumentale di Sassari e con l’orchestra fiati della città di Sassari, con gli “Amici del Conservatorio di Sassari”,con l'orchestra Rossini di Pesaro, con l'orchestra Marchigiana (FORM), con l'orchestra da camera di Ravenna, con l'orchestra Alighieri, l'orchestra Filarmonica di Roma, con l’orchestra “B. Maderna” di Forlì, l’Orchestra Corelli di Ravenna.

Even during the COVID-19 pandemic 
ART DOES NOT STOP